SOLUZIONI

Managed Services

I Servizi Gestiti come abilitatori dell’innovazione tecnologica e di business

L’innovazione passa dall’IT

Present progetta, realizza e gestisce soluzioni e servizi in ambito IT a supporto della Digital Transformation con un’offerta ampia e integrata in grado di coprire l’intera catena del valore.

Attraverso i Managed Services, Present garantisce la disponibilità, la robustezza, la sicurezza dell’architettura IT e dell’intera infrastruttura tecnologica, con soluzioni, applicazioni e servizi H24/7. Present guida le organizzazioni nella progettazione e nell’ammodernamento delle proprie infrastrutture garantendo competenza sull’intera full stack tecnologica e un’innovazione continua al servizio del business.

Present ha formato una struttura organizzata e avanzata fatta di un numero molto elevato di professionisti in grado di offrire la propria competenza su molteplici piattaforme tecnologiche, velocità di intervento, prossimità fisica e supporto H24/365. Grazie alle due control room di Torino e di Napoli, che lavorano in business continuity, Present è in grado di erogare servizi di supporto H24/7, con i necessari livelli di sicurezza, senza richiedere un intervento fisico.


Costruzione dell’infrastruttura

BUILD

Present progetta l’infrastruttura tecnologica dei propri clienti, garantendo resilienza, scalabilità e controllo della TCO, attraverso un set di servizi integrati e complementari.


Move to Cloud

Rehosting (Lift & Shift), Replatform, Refactor/Rearchitect/Modernization.


Data Center Transformation

Data Center Relocation, Data Center Consolidation, Infrastructure Modernization, Technology Refresh, Product Migration, Automation.


Network & Security Transformation

Infrastrutture di monitoraggio e automazione, AIOps.


Digital Workplace Transformation

Soluzioni VDI, Cloud Collaboration Tools.

Gestione avanzata

RUN

Present gestisce, monitora e manutiene l’infrastruttura tecnologica dei propri clienti, garantendo la piena disponibilità H24/365 dei sistemi, attraverso una molteplicità di servizi.

Application & Data Management

File Transfer Management, Batch Scheduling Management, Backup & D/R Management, Database Management.


Network & Security Management

Core Network Management, Network Virtualization Management, Security Infrastructure Management, Cloud Security Management, Security Lifecycle Management.


Hybrid Cloud Management

Monitoring 24×7, Service Desk 24×7, Automation Management, Cloud Management (infra), Container Management, Platform Management, Virtualization Management, Storage Management, Middleware Management, Tool Management (ITIM, ITSM, AIOps), Cloud Collaboration Tools Management, SAP Basis.



https://present.rc.devx.testmozart.com/wp-content/uploads/2021/07/foto_half_phone_flat-2.png
https://present.rc.devx.testmozart.com/wp-content/uploads/2021/07/offers.png

Le Control Room

Attraverso le funzioni di Remote Monitoring & Management, Present mette in sicurezza qualsiasi infrastruttura, semplice o complessa. Le due Control Room a Torino e Napoli lavorano in business continuity e consentono di erogare i servizi di supporto H24/7, con i necessari livelli di sicurezza, affiancando al servizio remoto quello locale.

Gli strumenti di Log Management, Knowledge Management e misurazione della qualità del servizio garantiscono la necessaria sicurezza e il rispetto delle normative e dei livelli di servizio concordati, consentendo di misurare i parametri qualificanti il servizio, ai fini del Continual Service Improvement, concetto base delle metodologie ITIL.

Le caratteristiche:

  • Service center multicanale disponibile H24/7
  • Monitoraggio e gestione da remoto 
  • Accesso alla console di monitoraggio dell’infrastruttura
  • Supporto completo end-to-end di infrastrutture
  • Gestione dei processi ITIL di Incident e Problem Management
  • Modello di supporto proattivo per garantire il massimo uptime dell’infrastruttura

I vantaggi di Present

Un’offerta ampia e costruita sulle specifiche esigenze delle imprese.


01.

Prossimità fisica

La vicinanza al cliente è una nostra prerogativa e una condizione essenziale per la realizzazione dei servizi più complessi.

02.

Service desk

Alta reperibilità: lavoriamo H24, 7 giorni su 7, per supportare i nostri clienti garantendo in ogni momento la piena business continuity.

03.

Velocità

Un servizio continuo che, attraverso una rete ampia di professionisti dislocati territorialmente, garantisce rapidità e immediata reattività nel supporto alle imprese clienti.

04.

Sicurezza

Sistemi e infrastrutture sono progettate e gestite garantendo i più elevati standard di sicurezza dei sistemi e dei dati disponibili sul mercato.
Organizzazione

La nostra struttura

Present supporta le organizzazioni con un modello di governance strutturato e consolidato che prevede la presenza di molteplici figure di alta, riconosciuta e certificata competenza e professionalità, in grado di gestire tutte le principali dimensioni e fasi del progetto e del servizio.

Contract Manager

Gestisce gli aspetti commerciali e contrattuali del servizio garantendo contemporaneamente il rispetto del contratto e le sue evoluzioni.


Transition Manager

Prende in carico e normalizza il servizio, pianificando le attività nel periodo di setup e il raggiungimento dei risultati attesi nei tempi previsti.


Service Manager

È il Responsabile Operativo del servizio erogato: coordina e indirizza in maniera proattiva le anomalie, controlla le attività del team, condivide con il cliente i KPI e il corretto dimensionamento del team.


Duty Manager

Presidia l’andamento delle Operations H24/7 e governa lo stato di emergenza, gestendo i percorsi di escalation sia verso l’interno sia verso il cliente.


Team Leader

Coadiuvano il Service Manager nelle attività di pianificazione, esecuzione e controllo del servizio fornito, indirizzando le risorse tecniche alla comprensione dei fenomeni e migliorandone la reazione qualitativa.


Partner

Lavoriamo con

Present ha costruito un’ampia rete di collaborazioni di prestigio e di elevata affidabilità per offrire alle aziende soluzioni scalabili e su misura.
https://present.rc.devx.testmozart.com/wp-content/uploads/2021/07/loghi.jpg
Clienti

Ci hanno scelto

La competenza, l’affidabilità, la qualità del servizio e la vicinanza al cliente sono riconosciute dal mercato, rappresentando per Present le precondizioni essenziali alla base di un successo trentennale.

Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Aspect image
Le nostre qualità

Competenze tecnologiche e gestionali

Present possiede ampie e variegate specializzazioni con la possibilità di sviluppare progettualità con una molteplicità di piattaforme e tecnologie:


Monitor & Automation

Zabbix – Ansible – HP Operations Manager – HP Business Service Management – HP Business Process Monitor – HP VuGEN Loadrunner – HP SiteScope – HP SIM – HP Network Node Manager – NetIQ Operation Center – Dynatrace – BMC Middleware Management – Grafana – Dashing – ManageEngine OP Manager – IBM Tivoli Monitoring – Paessler PRTG

Network & Security

Fortinet – Cisco – IBM Q Radar- IBM BigFix – IBM AppScan – IBM Guardium – IBM InfoShere – Optim – Juniper – Fortinet – Check Point – Cisco – Nessus – SonarQube – Splunk – CyberArk – Sophos UTM

Virtualization

VmWare – Citrix – RedHat – Nutanix – KVM

Storage

NAS – SAN – IBM/DS8k – Netapp – Hitachi – EMC Datadomain

Backup

TSM – Netbackup – Arcserve – Veeam

Middleware

WebSphere – Oracle Tuxedo – MQ – Integration Bus – Red Hat JBoss Enterprise – Apache Tomcat – Sharepoint – SAP – Messaging – Office365 – Opentext Documentum – IBM CICS Transaction Gateway

Scheduling

TWS (Mainframe – i-Series – Linux – Windows – Aix) OPCON – CA7 – i-Series Job Scheduler – Thema Spazio – Connect Direct – MQSeries – IBM Transaction Gateway – zTPF

Database

Oracle DBMS – Rack – Exadata – SqlServer – DB2 – MySQL – Galera dB – SAP ASE -SAP HANA – Mongo DB

Operating System

Linux – Hp-Ux – Windows – OpenVMS – MVS – IBM Z-Systems (Zstack ZOS ZVM ZVSE ZTPF) – IBM P-Systems (VIOs – AIX – i-Series)

Tools

Xcally – Ivanti SM – Ivanti EPM – MDM AirWatch – HP OpenView