NEWS

Le nostre News


image002.jpg

16 Luglio 2021 0

Present parteciperà al ciclo di webinar #RipresaAgile promosso da SAP, discutendo di come la digital transformation stia cambiando il mondo del packaging, rendendo necessari nuovi strumenti per rispondere alle crescenti esigenze di mercato.

Le imprese del packaging stanno affrontando un cambiamento epocale dettato soprattutto dalle nuove preferenze dei consumatori: la crescita degli acquisti online, il contenimento delle quantità per ordine, una produzione in grado di gestire anche la specificità di singole commesse e una rinnovata attenzione alla sostenibilità, hanno causato una polarizzazione nei comportamenti d’acquisto.

L’Intelligent Enterprise raggiunge il packaging e, grazie al cloud, è finalmente in grado di abilitare l’ottimizzazione digitale dei processi: PresentPackaging, basato su SAP S/4HANA e le Best Practices elaborate dal SAP, implementabile sia ex-novo sia con migrazione a SAP S/4HANA in sinergia con l’offerta “Rise with SAP”, concretizza l’affermazione di un bundle di servizi e soluzioni “as a service” che permette di attuare da subito la rivoluzione digitale, rendendo possibili cambiamenti ultra-rapidi, cicli economici più brevi e redditizi e minimizzando i rischi legati alla discontinuità, l’imprevedibilità e la competizione tipici del mercato attuale.


DATA_inform_logo-002-1200x796.jpg

19 Maggio 2021 1

E’ stato perfezionato l’Accordo per l’Acquisizione delle quote di maggioranza di Data Inform S.r.l. e della consociata Gewin S.r.l.

Data Inform è una società di Consulenza e System Integration che opera dal 1981 sul Mercato italiano, in particolare sul Territorio del Nord-Ovest e per la Consociata Gewin su Verona, con un business focalizzato nei settori Automotive, Finance e Pubblica Amministrazione Locale.  Il fatturato globale annuo ammonta a oltre 6 milioni di euro (dato 2020) con una struttura di circa 120 persone prevalentemente nella sede di Torino.

L’Accordo con Data Inform e Gewin rappresenta un ulteriore importante tassello per il Gruppo Present perché permette di rafforzare e consolidare la nostra presenza sul Mercato Italiano dell’ICT, in uno scenario di forte evoluzione e competizione.